Home Comunicati stampa Mercoledì 26 giugno l'inaugurazione della nuova sede dei giornalisti valdostani

Mercoledì 26 giugno l'inaugurazione della nuova sede dei giornalisti valdostani

101

Alle 17 l’assemblea annuale dell’Asva per approvare i bilanci. Alle 18 la cerimonia inaugurale. A seguire la cena, su prenotazione: iscriviti! L’indomani un convegno sul nuovo contratto degli uffici stampa pubblici, che dà crediti formativi

Il trasloco è finito, la nuova sede è quasi pronta. Siamo lieti di annunciare che, mercoledì 26 giugno alle 18, si terrà l’inaugurazione della nuova casa dei giornalisti valdostani. Gli spazi di via Laurent Martinet 43, ad Aosta, nel cortile del Palazzo Stella, ospitano l’Associazione Stampa Valdostana, l’Ordine dei giornalisti della Valle d’Aosta, la consulta regionale della Casagit e l’ufficio di corrispondenza dell’Inpgi.

All’evento interverranno il presidente della Casagit Salute, Gianfranco Giuliani, la segretaria generale della Federazione nazionale della stampa italiana, Alessandra Costante, il sindaco di Aosta, Gianni Nuti, e il presidente della Regione autonoma Valle d’Aosta, Renzo Testolin. L’inaugurazione sarà preceduta, alle 17, dall’assemblea dell’Asva per l’approvazione dei bilanci. Seguirà un brindisi tutti insieme.

Dopo la cerimonia, saremo lieti di condividere un momento conviviale. Gli enti di categoria hanno organizzato una cena, al Bistrot Central di piazza Roncas. I posti sono limitati: se vuoi partecipare, prenotati il prima possibile mandando un messaggio via WhatsApp al numero 320/6135660 o chiedendo informazioni in segreteria. La cena ha un costo di 30 euro: è richiesto il pagamento anticipato – entro e non oltre lunedì 24 giugno – tramite Satispay o con versamento in contanti alla sede di via Martinet.

Giovedì 27 giugno, nel Salone ducale del Municipio di Aosta, dalle 10 alle 13, si terrà il convegno “Uffici stampa pubblici: punto della situazione e prospettive in Valle d’Aosta”. Durante l’incontro – che prevede l’assegnazione di 3 crediti per la formazione professionale dei giornalisti – la segretaria Costante e il direttore della Fnsi, Tommaso Daquanno, presenteranno le prospettive future del lavoro giornalistico negli uffici stampa pubblici in Valle d’Aosta dopo la firma nel gennaio scorso del nuovo contratto per i giornalisti del comparto unico. Per partecipare è consigliata l’iscrizione sulla piattaforma online formazionegiornalisti.it.

Articolo precedenteCristina Porta delegata all'Inpgi, Valle d'Aosta quarta regione per affluenza
Articolo successivoL'assemblea annuale dell'Asva sarà nella nuova sede. Appuntamento mercoledì 26 giugno