Home Notizie Quote invariate per il 2024. Confermata la quota di benvenuto per la...

Quote invariate per il 2024. Confermata la quota di benvenuto per la prima iscrizione

16

Da martedì 2 gennaio si aprirà il tesseramento 2024 per l’Associazione Stampa Valdostana, il sindacato unitario dei giornalisti valdostani, aderente alla Federazione nazionale della stampa italiana.

Nonostante le difficoltà e il prossimo trasloco, che avranno un impatto notevole in termini di costi per la gestione della sede, il direttivo dell’Asva ha stabilito che per il 2024 le quote di iscrizione restano invariate: per i collaboratori la quota è di 60 euro; per i professionali non contrattualizzati è di 70 euro; per i disoccupati è di 50 euro. Resta invariata anche la quota per i contrattualizzati con delega per la trattenuta in busta paga, pari allo 0,30 per cento.

Il direttivo ha deciso di confermare una «quota di benvenuto» per la prima iscrizione di collaboratori o professionali non contrattualizzati, che pagheranno solo 50 euro. Il direttivo ritiene di dare un segnale a chi muove i primi passi nei mestieri dell’informazione e ai tanti colleghi che non si sono mai iscritti: il sindacato c’è, ci deve essere sempre, non è soltanto un «pronto soccorso» al quale rivolgersi in caso di bisogno.

L’iscrizione all’Asva dà diritto ad assistenza, consulenza sull’applicazione dei tariffari e dei contratti, patrocinio legale in caso di vertenze. L’iscrizione consente anche di accedere a una serie di convenzioni, che si trovano sul sito www.stampavaldostana.it.

Il pagamento della quota è possibile in contanti o attraverso bonifico bancario, con un versamento al conto corrente con Iban IT93C0306909606100000195818 della filiale di piazza Émile Chanoux, ad Aosta, della banca Intesa Sanpaolo, intestato all’Associazione Stampa Valdostana. Nella causale va indicato, dopo il nome e il cognome dell’iscritto, l’indicazione «Quota collaboratore 2024» per i collaboratori o «Quota professionale 2024» per i professionali non contrattualizzati.

Per le nuove iscrizioni, l’invito è di indicare ai colleghi di rivolgersi in sede, così come per ogni eventuale dubbio. È possibile contattare la segreteria dell’Asva via email all’indirizzo info@stampavaldostana.it o via telefono al numero 0165/32673. Sulla pagina Google dell’Asva trovate gli orari di apertura, sempre aggiornati.

Articolo precedenteAvvicendamenti nei rappresentanti dei freelance dell'Asva
Articolo successivoUn nuovo contratto per gli uffici stampa pubblici. L'Asva: «Il concorso è fondamentale»