Home Dagli enti Casagit, si vota dal 4 all'8 giugno. In Valle, candidati Ferrero e...

Casagit, si vota dal 4 all'8 giugno. In Valle, candidati Ferrero e Camera

296

Si terranno da venerdì 4 al martedì 8 giugno 2021 le elezioni dei rappresentanti dei soci all’assemblea nazionale della Mutua Casagit Salute, con votazione diretta a scrutinio segreto mediante voto elettronico. Sabato 5 giugno saranno allestite postazioni per il voto assistito nelle sedi delle consulte regionali.

Si vota per eleggere 80 rappresentanti dei soci ordinari e due rappresentanti dei soci ordinari convenzionati aderenti ai fondi sanitari integrativi ad adesione individuale e collettiva. Online si voterà sul sito Casagit Salute dalle 9 di venerdì 4 giugno alle 18 di martedì 8 giugno. Il seggio di Aosta aprirà, nella sede di via Piave 6, sabato 5 giugno dalle 10 alle 18.

In Valle d’Aosta sarà possibile esprimere una sola preferenza. I candidati che hanno dato la loro disponibilità sono Fulvia Ferrero, fiduciaria uscente, e Alessandro Camera.

È in arrivo a casa dei soci aventi diritto al voto una busta contenente la password per votare. Sulla busta troverete scritto «Contiene le istruzioni per votare dal 4 all’8 giugno». Chi riceve la newsletter della Casagit riceverà la password anche via email, venerdì 28 maggio.

Da lunedì 24 maggio a giovedì 3 giugno, dalle 9 alle 16,30, sarà attivo un servizio di assistenza telefonica al voto al numero 06/54883333. Da venerdì 4 giugno a martedì 8 giugno, durante le operazioni di voto, il servizio sarà attivo dalle 9 alle 18, anche sabato e domenica.

La procedura per votare è la seguente: ci si collega al sito della Casagit e basterà cliccare sulla schermata delle «Elezioni Casagit Salute 2021» per raggiungere il sistema di voto Eligo (cabina elettorale). Qui occorre digitare il proprio codice fiscale, inserire la password ricevuta, visualizzare e spuntare l’informativa sulla privacy, indicare il proprio numero di cellulare. Sul cellulare arriverà un sms con un codice Otp da inserire entro 90 secondi nella schermata. Apparirà quindi la scheda elettorale, con il numero delle preferenze consentite e i nomi dei candidati da votare con a fianco il numero progressivo. Il sistema segnala quando si raggiunge il massimo delle preferenze e chiede conferma dei voti espressi.

Per le consulte della Basilicata, del Molise e della Valle d’Aosta il sistema (in base all’articolo 10 comma C del regolamento elettorale) chiederà all’elettore di esprimere una preferenza aggiuntiva ma facoltativa, per indicare il rappresentante regionale della consulta. A chiusura dell’operazione di voto è possibile stampare la certificazione dell’avvenuta votazione o riceverla via email.

Chi non avrà ricevuto la password potrà recuperarla in autonomia: i soci registrati alla News Alert dovranno seguire le istruzioni riportate sul sito nel momento in cui si accede alla cabina elettorale, seguendo il percorso indicato da «Recupera password». I soci non iscritti alla News Alert dovranno fornire copia del proprio documento e l’indirizzo email o il numero di cellulare sul quale ricevere la nuova password.

Articolo precedenteL'Asva ha sostenuto il presidio della Rai a Saint-Christophe: "Fuori la politica dal cda"
Articolo successivoL'Asva in piazza il 1° giugno per libertà di stampa e dignità del lavoro