Home Notizie L'Asva ha sostenuto il presidio della Rai a Saint-Christophe: "Fuori la politica...

L'Asva ha sostenuto il presidio della Rai a Saint-Christophe: "Fuori la politica dal cda"

302
La manifestazione dell'Usigrai e della Fnsi a Saint-Christophe
La manifestazione dell'Usigrai e della Fnsi a Saint-Christophe

«Liberiamo la Rai dai partiti». L’Usigrai, il sindacato dei giornalisti della Rai, e la Fnsi, Federazione nazionale della stampa italiana e sindacato unitario dei giornalisti italiani, hanno organizzato mercoledì 12 maggio, con il coinvolgimento di tutte le sigle sindacali dei dipendenti, un presidio di mezz’ora davanti alla sede di viale Mazzini e in tutte le sedi regionali. Al sit-in davanti alla sede di Saint-Christophe erano presenti anche una delegazione dell’Associazione Stampa Valdostana e dell’Ordine dei giornalisti della Valle d’Aosta.
 
L’obiettivo della manifestazione era di denunciare ancora una volta il tentativo di occupazione dei partiti e del governo nel nuovo consiglio di amministrazione dell’azienda. In ogni presidio ci si è collegati, via Zoom, con la manifestazione di Roma, dove sono intervenuti il segretario dell’Usigrai, Vittorio di Trapani, il segretario generale della Fnsi, Raffaele Lorusso, e il presidente della Fnsi, Beppe Giulietti.

Articolo precedenteApprovata la riforma degli uffici stampa pubblici. L'Asva: «Avviare la contrattazione e poi il concorso»
Articolo successivoCasagit, si vota dal 4 all'8 giugno. In Valle, candidati Ferrero e Camera