Prosegue il tesseramento 2020 dell’Associazione Stampa Valdostana, il sindacato unitario dei giornalisti valdostani, aderente alla Federazione nazionale della stampa italiana. Dopo la scadenza del termine del 31 gennaio, è possibile rinnovare la tessera fino a venerdì 28 febbraio. Resta la possibilità di saldare il pagamento attraverso bonifico bancario. Per tutte le informazioni, potete leggere questo articolo.
Le quote di iscrizione, invariate, sono per i collaboratori di 60 euro, per i professionali non contrattualizzati di 70 euro, per i disoccupati Inpgi di 50 euro. Consigliamo, prima del versamento, di contattare la segreteria dell’Asva via email all’indirizzo info@stampavaldostana.it o via telefono al numero 0165/32673. L’ufficio è aperto in base a questi orari: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 14; giovedì dalle 14 alle 18.
Far parte dell’Asva dà diritto a un’assistenza sindacale che prevede sia la consulenza sull’applicazione dei tariffari e dei contratti di lavoro giornalistico, sia il patrocinio legale gratuito in caso di vertenza con il datore di lavoro. L’iscrizione consente anche di accedere a una serie di convenzioni, di recente ampliate, che si possono consultare qui.