Home Notizie Quote invariate per il 2020. Da quest'anno si paga anche via bonifico

Quote invariate per il 2020. Da quest'anno si paga anche via bonifico

235

A partire da giovedì 2 gennaio si aprirà il tesseramento 2020 dell’Associazione Stampa Valdostana, il sindacato unitario dei giornalisti valdostani, aderente alla Federazione nazionale della stampa italiana. Con una novità: sarà possibile saldare il pagamento attraverso bonifico bancario.

Come stabilito dal consiglio direttivo dell’associazione, anche per il 2020 le quote di iscrizione restano invariate. Per i collaboratori il costo è di 60 euro, per i professionali non contrattualizzati è di 70 euro, per i disoccupati Inpgi è di 50 euro. Resta invariata anche la quota per i giornalisti assunti che hanno firmato l’autorizzazione per la trattenuta in busta paga, pari allo 0,30 per cento.

Far parte dell’Asva dà diritto a un’assistenza sindacale che prevede sia la consulenza sull’applicazione dei tariffari e dei contratti di lavoro giornalistico, sia il patrocinio legale gratuito in caso di vertenza con il datore di lavoro. L’iscrizione consente anche di accedere a una serie di convenzioni, di recente ampliate, che si possono consultare qui.

Il termine entro il quale potrai rinnovare la tessera è il 31 gennaio 2020. Sarà possibile versare la quota nella sede dell’Asva, in via Piave 6, ad Aosta. Il consiglio direttivo dell’Asva ha deciso che da quest’anno il pagamento potrà essere saldato anche attraverso bonifico bancario. Se vorrai usufruire di questa possibilità dovrai dunque eseguire il pagamento sul conto con Iban IT12Q0200801210000100056247, intestato ad Associazione Stampa Valdostana, indicando nella causale il tuo nome e cognome e l’indicazione “Quota 2020 professionale” se sei professionale non contrattualizzato o “Quota 2020 collaboratore” se sei collaboratore. A questo proposito ti ricordo che dal punto di vista sindacale vengono considerati “collaboratori” i pubblicisti che svolgono attività giornalistica in modo saltuario e comunque non prevalente, in ogni caso con reddito annuo inferiore alla soglia di 15.965,55 euro.

Per ogni dubbio, è possibile contattare la segreteria dell’Asva via email all’indirizzo info@stampavaldostana.it o via telefono al numero 0165/32673.

L’ufficio, per il mese di gennaio, seguirà i seguenti orari:
lunedì, martedì e mercoledì dalle 9 alle 14;
giovedì dalle 14 alle 18;
venerdì dalle 9 alle 14.

Articolo precedenteSalvare l'Inpgi per tutelare l’autonomia dei giornalisti
Articolo successivoAbbiamo riorganizzato le nostre linee telefoniche