Home Notizie La Giornata dell'informazione del Premio Saint-Vincent domani al Quirinale

La Giornata dell'informazione del Premio Saint-Vincent domani al Quirinale

103

Il presidente della Regione Valle d’Aosta, Augusto Rollandin, e il presidente del Consiglio, Alberto Cerise, prenderanno parte domani alle 11,30 al Palazzo del Quirinale, a Roma, alla Giornata dell’informazione, organizzata dalla Presidenza della Repubblica e dedicata a tutti i premi legati al mondo del giornalismo italiano.

Le due massime autorità regionali, assieme all’amministratore unico del Casino de la Vallée, Luca Frigerio, e ai presidenti regionali dell’Ordine dei giornalisti, Massimo Boccarella, e dell’Associazione Stampa Valdostana, Fulvio Assanti, rappresenteranno nella cerimonia romana il Premio Saint-Vincent di giornalismo.

Della delegazione valdostana faranno anche parte il deputato Roberto Nicco, il senatore Antonio Fosson, il sindaco di Saint-Vincent Adalberto Perosino e il segretario generale della Federgioco, Ivo Collé.

Il Premio Saint-Vincent è stato assegnato quest’anno a Enrico Mentana, direttore del TgLa7, Antonio Padellaro, direttore del Fatto Quotidiano e Bruno Vespa, giornalista e conduttore televisivo, attualmente alla conduzione di Porta a Porta su Raiuno. Due i riconoscimenti speciali: uno alla memoria di Mario Lenzi, giornalista e creatore della rete Finegil del Gruppo L’Espresso, morto la scorsa settimana; l’altro a Mario Guastoni, giornalista della Revue politique et parlementaire.

Il Premio Saint-Vincent di giornalismo è alla sua 44ª edizione. Nato nel 1948, dal 1958 gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. La premiazione ufficiale si terrà a Saint-Vincent, nel mese di febbraio.

Articolo precedenteNasce il Gruppo valdostano dei giornalisti sportivi
Articolo successivoAsva e Fnsi sottoscrivono il nuovo contratto dei colleghi degli uffici stampa