Home Notizie Stato di agitazione alla Gazzetta Matin, la solidarietà dell’Asva

Stato di agitazione alla Gazzetta Matin, la solidarietà dell’Asva

35

Una situazione delicata e in evoluzione. È quella che l’Associazione Stampa Valdostana ha riscontrato, a seguito di una fitta serie di incontri e contatti avuti in settimana, a 360°, riferita alla situazione collegata al settimanale Gazzetta Matin, pubblicazione edita da La Vallée srl.

Siamo a fianco dei colleghi che hanno denunciato una situazione di evidente criticità e solidali con l’intera redazione e tutti quei giornalisti che, a vario titolo, collaborano con la testata. Consideriamo positivamente l’impegno e l’intervento posto in atto dall’editore che, durante la settimana, si è attivato al fine di garantire le mensilità dovute a tutta la redazione e ai collaboratori fissi. Restiamo vigili di fronte a quella che sarà l’evoluzione del caso, sottolineando che, oltre ai contrattualizzati e ai collaboratori più attivi, ci sono decine di colleghi che, da mesi, non ricevono le loro spettanze e che vanno giustamente saldati per quanto da tempo già prodotto.

L’Asva si augura che si possano trovare al più presto le giuste soluzioni ai problemi che hanno motivato questa situazione di stato di agitazione e, continuerà ad essere al fianco dei colleghi della Gazzetta Matin in futuri incontri e trattative.