Home Notizie Giornalisti Fipeg: assemblea il 18 marzo con il segretario Franco Siddi

Giornalisti Fipeg: assemblea il 18 marzo con il segretario Franco Siddi

114

L’informazione locale è messa a dura prova. Per il necessario confronto e per ridefinire le prossime strategie di azione, le Associazioni di stampa Subalpina e Valdostana organizzano un’assemblea per i giornalisti dei periodici locali piemontesi e valdostani.

La trattativa per il rinnovo degli accordi con la Federazione dei piccoli editori di giornali (Fipeg) si è arenata: posizioni molto distanti sono emerse nell’ultimo confronto tra sindacato ed editori, il 26 febbraio, mentre si avvicina a grandi passi il 1° aprile, data da cui la Fipeg ha comunicato formale recesso dal contratto Fieg/Fnsi e dagli accordi con le Associazioni di stampa Subalpina e Valdostana.

L’informazione locale è messa a dura prova. Per il necessario confronto e per ridefinire le prossime strategie di azione, le Associazioni di stampa Subalpina e Valdostana organizzano un’assemblea per i giornalisti dei periodici locali piemontesi e valdostani martedì 18 marzo 2008, alle 20,30 nella sala al primo piano di Palazzo Ceriana Mayneri, in corso Stati Uniti 27, a Torino.

All’assemblea sarà presente il segretario generale della Fnsi, Franco Siddi, che ha seguito con attenzione la trattativa con la Fipeg e che si accinge, il 20 marzo, ad incontrare gli editori Fieg per riaprire il confronto in vista del rinnovo del contratto nazionale dei giornalisti. È importante la più ampia partecipazione.

Articolo precedenteElezioni Inpgi: gli interventi dei due candidati Enrico Romagnoli e Antonio Mannello
Articolo successivoAssemblea dei giornalisti Fipeg: «Tutto si può fare, ma non ridurre gli stipendi»