Home Dalla Fnsi La Fnsi ha indetto uno sciopero il 30 giugno

La Fnsi ha indetto uno sciopero il 30 giugno

131

La Federazione nazionale della stampa italiana ha proclamato uno sciopero per sabato 30 giugno 2007.
Le modalità da seguire sono le seguenti:
– I giornalisti dei quotidiani si asterranno dal lavoro nella giornata di sabato 30 giugno per impedire la pubblicazione dei quotidiani nella giornata di domenica 1° luglio.
– I giornalisti delle agenzie di stampa, dei service, delle strutture sinergiche nazionali e locali, dei giornali telematici, dei siti web e dei portali internet si asterranno dal lavoro dalle 7,00 di sabato 30 giugno alle 7,00 di domenica 1° luglio.
– I giornalisti freelance, i collaboratori e i corrispondenti si asterranno dal lavoro per l’intera giornata di sabato 30 giugno.
– I giornalisti dell’emittenza radiotelevisiva nazionale pubblica e privata, analogica e digitale, e dei canali tematici satellitari legati o no a network terrestri si asterranno dal lavoro nella giornata di sabato 30 giugno, dalle 6,00 di sabato 30 giugno alle 6,00 di domenica 1° luglio.
– I giornalisti degli uffici stampa si asterranno dal lavoro per l’intera giornata di sabato 30 giugno.
Nel corso dello sciopero nell’emittenza radiotelevisiva saranno assicurati soltanto i notiziari in forma ridotta previsti da eventuali accordi aziendali. Pertanto, non andrà in onda nessuna trasmissione o rubrica giornalistica, né andranno in onda trasmissioni registrate in giornate precedenti, che abbiano come conduttori o protagonisti giornalisti, né avvenimenti sportivi con la cronaca di giornalisti. In ogni caso sarà assicurata la presenza dei cdr in tutte le redazioni al fine di predisporre notiziari straordinari in presenza di eventi di particolare gravità e interesse per l’utenza.
Non sono previste deroghe di alcun tipo.

Articolo precedenteL'agenzia Ansa in sciopero fino a venerdì 1° giugno
Articolo successivoPer non dimenticare Anna Politkovskaja