Home Comunicati stampa La Stampa Valdostana al voto, rinnovati direttivo e organismi. Ecco i delegati...

La Stampa Valdostana al voto, rinnovati direttivo e organismi. Ecco i delegati per il congresso di Riccione

298
La giunta elettorale 2022

Si sono svolte domenica 20 e lunedì 21 novembre, nella sede dei giornalisti valdostani, in via Piave 6, ad Aosta, le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali dell’Associazione Stampa Valdostana. Hanno votato 44 giornalisti professionali su 78 aventi diritto (con un’affluenza del 56,41 per cento, in crescita di quattro punti rispetto al voto del 2019) e 8 giornalisti collaboratori su 20 aventi diritto (il 40 per cento, in lieve flessione). In totale, ha votato il 53,06 per cento degli iscritti.

Sono risultati eletti nel direttivo per la categoria professionali Alessandro Mano (29 voti), Benoît Girod (22 voti), Francesca Jaccod (18 voti), Luca Ventrice (16 voti), Martina Praz (14 voti), Thomas Piccot (13 voti) e François Domaine (12 voti).
Per la categoria collaboratori sono state elette Sara Sergi (4 voti) e Luisa Aureli (3 voti).

Per il collegio dei revisori dei conti, nella categoria professionali sono stati eletti Luca Casali (28 voti) e Gianpaolo Charrère (22 voti); nella categoria collaboratori è eletto Roberto Belluco (5 voti).

Per il collegio dei probiviri, nella categoria professionali sono stati eletti Davide Pellegrino (27 voti) e Andrea Chatrian (25 voti); nella categoria collaboratori è risultato il più votato Alessandro Camera (4 voti).

La giunta elettorale era formata dalla presidente Simonetta Padalino (collaboratrice) e da Cristina Porta e Orlando Bonserio (professionali), che procederà a definire i componenti effettivi e supplenti dei diversi organismi.

Al 39° congresso della Federazione nazionale della stampa italiana, in programma a Riccione, in provincia di Rimini, da martedì 14 a giovedì 16 febbraio 2023, l’Asva sarà rappresentata dai professionali Alessandro Mano (27 voti), Benoît Girod (23 voti), Luca Ventrice (19 voti) e Francesca Jaccod (14 voti) e dalla collaboratrice Sara Sergi (7 voti).

I giornalisti pensionati iscritti all’Asva hanno votato il delegato regionale al congresso nazionale dell’Ungp, l’Unione nazionale dei giornalisti pensionati, che si terrà a Roma da lunedì 23 a mercoledì 25 gennaio 2023. Hanno votato 2 iscritti su 14 aventi diritto (il 14,29 per cento); Carlo Gobbo ha raccolto 1 voto.

Articolo precedenteDomenica e lunedì "election day" dell'Asva. Si rinnova il direttivo e si eleggono i delegati al congresso di Riccione
Articolo successivoLa sede dei giornalisti valdostani sarà chiusa giovedì 24 novembre