Home Idee L'Asva festeggia 30 anni. In cantiere iniziative ed eventi

L'Asva festeggia 30 anni. In cantiere iniziative ed eventi

555
Atto di nascita dell'Asva
Il verbale del Consiglio nazionale della Fnsi che sancisce la nascita dell'Asva, il 1° giugno 1990

L’Associazione Stampa Valdostana compie 30 anni. Era il 1990 quando l’Asva cominciò la sua avventura, distaccandosi dall’Associazione Stampa Subalpina a cui i giornalisti della Valle d’Aosta avevano aderito sino ad allora.

L’associazione ha deciso di festeggiare il compleanno con una serie di iniziative a cui il direttivo sta lavorando e che vi verranno presentate nelle prossime settimane. L’obiettivo è ripercorrere il lavoro svolto dall’Asva in tutto questo tempo al fianco dei colleghi, ma anche prendere spunto dall’anniversario per una riflessione più ampia su come sia cambiato, anche in Valle d’Aosta, il mestiere del giornalista nell’arco di questi trent’anni.

Per caratterizzare tutti gli eventi legati al Trentennale abbiamo deciso di creare un logo celebrativo che per tutto il 2020 accompagnerà l’azione del nostro sindacato. Il logo, inoltre, campeggerà sul tesserino Asva-Fnsi 2020, che nei prossimi giorni inizierà ad essere distribuito a tutti coloro che hanno regolarizzato la propria iscrizione.

Il presidente dell’Asva
Daniele Mammoliti

Articolo precedenteCoronavirus, gli editori potranno disporre lo "smart working" per tutti i dipendenti. La Fnsi vigilerà
Articolo successivoLe tessere 2020 celebrano il trentennale dell'Asva. Ritira la tua in sede