Home Comunicati stampa Rinnovate le cariche dell'Asva

Rinnovate le cariche dell'Asva

119

Si sono svolte oggi nella sede dell’Associazione Stampa Valdostana, in via Piave 6, ad Aosta, le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali dell’Asva. Hanno partecipato 53 giornalisti professionali su 80 aventi diritto (con un’affluenza del 66,25 per cento) e 8 giornalisti collaboratori su 19 aventi diritto (42,10 per cento).

Sono risultati eletti nel direttivo Benoît Girod (con 43 voti), Daniele Mammoliti (28 voti), Massimiliano Riccio (24 voti), Giorgio Macchiavello (21 voti), Valentina Antonelli (20 voti), Pierfrancesco Pontecorvo (20 voti) e Davide Pellegrino (12 voti) per la categoria dei professionali; Ornella Pizzoli (4 voti) e Francesca Jaccod (4 voti) per i collaboratori.

Per il collegio dei probiviri sono stati eletti per i professionali Renato Willien (37 voti) e Pietro Minuzzo (9 voti); in base all’articolo 13 dello statuto dell’Asva, che precisa che la carica di proboviro è incompatibile con quella di direttore, vicedirettore o caporedattore di qualsiasi testata giornalistica, sarà valuta l’incompatibilità di Minuzzo; il primo dei non eletti è Giancarlo Zaramella (3 voti). Per i collaboratori, è stato elettro proboviro Gianni Ferraro (6 voti).

Per il collegio dei revisori dei conti, professionali, sono stati eletti Stefano Sergi (41 voti), Gianpaolo Charrère (40 voti); tra i collaboratori, Gaetano Lo Presti (7 voti).

È stato rinnovato il direttivo della sezione locale dell’Ungp, l’Unione nazionale dei giornalisti pensionati. Hanno partecipato al voto 5 aventi diritto su 12 (affluenza del 41,66 per cento). Sono stati eletti presidente Daniele Amedeo (3 voti) e segretario Giuliano Negro (1 voto).

Articolo precedenteRaffaele Lorusso e Santo Della Volpe all'assemblea dell'Asva, giovedì 14 maggio
Articolo successivoGirod confermato presidente dell'Asva; ecco il direttivo per i prossimi quattro anni