Home Notizie Al via il tesseramento 2012 dell'Associazione Stampa Valdostana

Al via il tesseramento 2012 dell'Associazione Stampa Valdostana

104

Fino al 31 gennaio è possibile iscriversi all’Associazione Stampa Valdostana, il sindacato unitario dei giornalisti valdostani, aderente alla Federazione nazionale della stampa italiana.

Le tariffe rimangono invariate rispetto allo scorso anno. Per i collaboratori il costo dell’iscrizione è di 60 euro, per i professionali non contrattualizzati è di 70 euro, mentre per i disoccupati Inpgi è di 45 euro. Resta invariata anche la quota percentuale per i giornalisti assunti che hanno firmato l’autorizzazione per la trattenuta in busta paga.

Con l’obiettivo di allargare la nostra base associativa e di estendere le tutele legali e sindacali a un numero crescente di colleghi, soprattutto a coloro che ne hanno più bisogno, sono inoltre previste alcune tariffe agevolate per le prime iscrizioni: 50 euro per i collaboratori e 60 euro per i professionali non contrattualizzati.

Far parte dell’Asva dà diritto a un’assistenza sindacale che prevede sia la semplice consulenza sull’applicazione dei tariffari e dei contratti di lavoro giornalistico, sia il patrocinio legale gratuito – di cui è in corso un ampliamento – in caso di vertenza con il datore di lavoro.

A partire da quest’anno, inoltre, oltre alle numerose agevolazioni rese possibili dalle convenzioni in essere (tra cui la riduzione del 50 per cento sugli skipass, prezzi di favore sull’assistenza sanitaria per chi non è iscritto alla Casagit, sconti in negozi e attività commerciali varie), gli iscritti all’Asva potranno accedere ai servizi fiscali e di patronato di Cgil, Cisl, Uil e Savt, pagando tariffe ridotte. Si tratta questo di un significativo ampliamento delle opportunità riservate agli iscritti, reso possibile dalla disponibilità e dallo spirito di collaborazione dimostrato dai vertici regionali dei sindacati, con i quali, in queste settimane, si stanno definendo i dettagli degli accordi. L’elenco completo e aggiornato delle convenzioni è a disposizione di tutti su questo sito Internet nella sezione Convenzioni.

Sarà possibile versare la quota nella sede dell’Asva, in via Edouard Aubert 51, ad Aosta.  Per poter usufruire dello sconto sugli impianti a fune occorre iscriversi entro il 20 gennaio.

Articolo precedenteUffici chiusi dal 27 al 30 dicembre per festività di fine anno
Articolo successivoPer i giornali di partito tanti contributi regionali ma nessuna assunzione. L'Asva: è il momento di cambiare le regole