Home Notizie Domenica 28 e lunedì 29 novembre elezioni della delegazione Asva per il...

Domenica 28 e lunedì 29 novembre elezioni della delegazione Asva per il congresso Fnsi

103

Domenica 28 e lunedì 29 novembre sono chiamati alle urne i giornalisti iscritti al sindacato di categoria, con un’anzianità superiore ai sei mesi. Si tratta di 130 colleghi, 87 professionali e 43 collaboratori, che eleggeranno la delegazione valdostana che parteciperà al 36° congresso della Fnsi, la Federazione nazionale della stampa italiana, in programma da martedì 11 a venerdì 14 gennaio 2011 a Bergamo.

Ci rappresenteranno all’assise nazionale cinque colleghi: quattro professionali e un collaboratore, per quello che sarà un Congresso certamente importante per il futuro della categoria. Ad un doppio impegno elettivo saranno chiamati i pensionati iscritti all’Ungp, l’Unione nazionale dei giornalisti pensionati, che voteranno il delegato al loro congresso nazionale che si terrà, sempre a Bergamo, anticipando di due giorni (da domenica 9 a martedì 11 gennaio 2011) quello del sindacato unitario, per il quale saranno altresì chiamati ad esprimersi.

Per evitare una sterile dispersione di voti, essendo tutti gli aventi diritto, in possesso dell’elettorato attivo e passivo, e non essendo pervenuta alcuna lista, come da prassi è stato compiuto un giro di orizzonte per verificare le disponibilità e concentrare così le preferenze. Questi nominativi li troverete affissi presso il seggio.

Per garantire la massima affluenza possibile, il seggio resterà aperto due giorni, con questi orari: domenica 28 novembre dalle 12,00 alle 20,00; lunedì 29 novembre dalle 9,00 alle 13,00. I giornalisti professionali potranno esprimere tre preferenze, i giornalisti collaboratori una preferenza.

Articolo precedenteNuova veste per «Il Giornalismo», il nostro house organ
Articolo successivoNasce il Gruppo valdostano dei giornalisti sportivi