Home Notizie Asva e Subalpina organizzano un'assemblea con il segretario Fnsi Siddi per i...

Asva e Subalpina organizzano un'assemblea con il segretario Fnsi Siddi per i giornalisti dei periodici locali

100

La trattativa per il rinnovo degli accordi con la Federazione dei piccoli editori di giornali (Fipeg) si è arenata: posizioni molto distanti sono emerse nell’ultimo confronto tra sindacato ed editori, il 26 febbraio, mentre si avvicina a grandi passi il 1° aprile, data da cui la Fipeg ha comunicato formale recesso dal contratto Fieg-Fnsi e dagli accordi con le associazioni di stampa Subalpina e Valdostana.

L’informazione locale è messa a dura prova. Per il necessario confronto e per ridefinire le prossime strategie di azione, le associazioni di stampa Subalpina e Valdostana organizzano un’assemblea per i giornalisti dei periodici locali piemontesi e valdostani, martedì 18 marzo 2008, alle 20,30, nella sala al primo piano di Palazzo Ceriana Mayneri, in corso Stati Uniti 27, a Torino.

All’assemblea sarà presente il segretario generale della Fnsi, Franco Siddi, che ha seguito con attenzione la trattativa con la Fipeg e che si accinge, il 20 marzo, ad incontrare gli editori Fieg per riaprire il confronto in vista del rinnovo del contratto nazionale dei giornalisti. È importante la più ampia partecipazione.

Articolo precedenteFnsi, Asva e Subalpina: «Non esistono giornalisti di serie A e di serie B»
Articolo successivoAsva soddisfatta per la nuova legge regionale sull'editoria. «Garanzie per il lavoro giornalistico»