Home Notizie Cordoglio per la morte di Renato Godio, già vicepresidente dell'Asva e ultimo...

Cordoglio per la morte di Renato Godio, già vicepresidente dell'Asva e ultimo presidente dell'Ungp

170
Renato Godio
Renato Godio

L’Associazione Stampa Valdostana ricorda con commozione e affetto Renato Godio, giornalista professionista iscritto all’Ordine della Valle d’Aosta e all’Asva. Godio, 77 anni compiuti da poco, è stato per decenni giornalista sportivo e notista politico. Aveva iniziato a Sports Valdôtains, per poi passare al quotidiano torinese Gazzetta del Popolo e poi approdare alla sede valdostana della Tgr Rai, dove ha terminato la sua carriera nel ruolo di caposervizio. Collezionista di giornali, ironico e tagliente, una volta in pensione, Godio era stato presidente del Panathlon club du Val d’Aoste.

Era stato molto attivo per la neonata Associazione Stampa Valdostana: era stato prima proboviro, poi consigliere nel direttivo tra il 1994 e il 1997, fino a diventare vicepresidente della nostra associazione tra il 1997 e il 1999. Dal 2009 al 2011 aveva coperto l’incarico di revisore dei conti. In pensione, era diventato presidente dell’Ungp, l’Unione nazionale dei giornalisti pensionati della Valle d’Aosta, dal 2014 al suo scioglimento, avvenuto l’anno successivo.

Godio è morto sabato 8 ottobre nella sua casa di Montjovet. Il rosario sarà recitato domenica 9 ottobre alle 18,30 nella chiesa parrocchiale di Montjovet. Il funerale si terrà lunedì 10 ottobre alle 15 nella stessa chiesa. Godio lascia la moglie Alida Crétier e i figli Chantal e Massimiliano.

Il direttivo e lo staff dell’Associazione Stampa Valdostana porgono sentite condoglianze alla famiglia.

Articolo precedenteVerso le elezioni per direttivo e congresso: mercoledì 19 ottobre l'assemblea annuale dell'Asva
Articolo successivoLa prossima settimana cambiano alcuni orari; la sede sarà chiusa giovedì 20 e venerdì 21 ottobre