Home Dagli enti Dalla Casagit: novità a favore dei soci, per tutti i profili

Dalla Casagit: novità a favore dei soci, per tutti i profili

167

Il consiglio di amministrazione della Casagit Salute, nella riunione di giovedì 29 ottobre, ha assunto una serie di importanti provvedimenti a favore dei soci della Mutua.

Da martedì 1° dicembre, gratuitamente e per tutte le iscritte e gli iscritti ai diversi piani sanitari della Mutua, in caso di urgenza per infortuni o malattie improvvise, sarà possibile avere accesso a tele-video consulti medico specialistici di natura pediatrica, cardiologica, ortopedica e ginecologica nonché di medicina di base. Si tratta di una integrazione dell’attuale servizio di assistenza in emergenza. Nel caso in cui, a seguito di uno di questi consulti specialistici di telemedicina, si renda necessaria l’assunzione di un farmaco, la centrale operativa che gestirà il servizio provvederà a inviare la ricetta “bianca” alla farmacia più vicina all’abitazione dell’assistito (o a quella che lo stesso vorrà indicare) per poter acquistare il medicinale prescritto. «Si tratta di un’importante innovazione, riteniamo preziosa proprio per il difficile momento che stiamo attraversando. A breve pubblicheremo sul nostro sito e invieremo a tutti i soci tramite newsletter una comunicazione con le istruzioni per usufruire di questo nuovo servizio» spiega la Casagit.

Sono state inoltre approvate una serie di modifiche ai nomenclatori tariffari di tutti i nostri piani sanitari, che avranno effetto a partire da venerdì 1° gennaio 2021.

Qui è possibile trovare tutte le novità.

Articolo precedenteCovid-19, la sede di via Piace chiude di nuovo al pubblico. Scrivete o telefonate
Articolo successivoSecondo rinvio per le elezioni dell'Ordine