Home Dagli enti L'Inpgi al voto: mercoledì 5 febbraio un incontro a Torino con Marina...

L'Inpgi al voto: mercoledì 5 febbraio un incontro a Torino con Marina Macelloni

177
La sede dell'Inpgi a Roma
La sede dell'Inpgi a Roma

L’Istituto di previdenza dei giornalisti, l’Inpgi, chiama tutti i suoi iscritti a votare per il rinnovo delle cariche nazionali e locali: si vota dalle 8 di lunedì 10 alle 22 di mercoledì 12 febbraio online, con il voto telematico, oppure sabato 15 e domenica 16 febbraio nei seggi allestiti in tutte le sedi delle Associazioni di stampa regionali. In Valle d’Aosta, il seggio sarà allestito nella sede dell’Associazione Stampa Valdostana, in via Piave 6, ad Aosta.

In vista dell’appuntamento elettorale, ancor più importante perché l’Inpgi entro giugno deve individuare misure idonee per la sua messa in sicurezza, è organizzato mercoledì 5 febbraio, alle 11,30 all’ex Circolo della stampa di Palazzo Ceriana Mayneri, in corso Stati Uniti 27, a Torino, in un incontro aperto a tutte le giornaliste e i giornalisti del Piemonte e della Valle d’Aosta. L’obiettivo è fare il punto sulla situazione della categoria e per presentare le novità introdotte nella gestione separata dell’Inpgi (la cosiddetta Inpgi 2), le prospettive dell’istituto nel prossimo futuro e le candidature in vista delle elezioni di febbraio per il rinnovo degli organi collegiali.

Saranno presenti la presidente dell’Inpgi, Marina Macelloni; il segretario generale della Fnsi, Raffaele Lorusso; il presidente della Casagit, Daniele Cerrato; il candidato valdostano alle prossime elezioni dell’Inpgi, Benoît Girod, e i piemontesi Gianni Armand Pilon, Daniele Cerrato e Gabriele Guccione per gli attivi dell’Inpgi 1, Gianpaolo Boetti per i pensionati ed Ezio Ercole per l’Inpgi 2.

Articolo precedenteSilvia Garbarino è la nuova segretaria dell'Associazione stampa Subalpina
Articolo successivoA febbraio confermato l'orario esteso, un miglior servizio agli iscritti