Home Dalla Fnsi Fnsi: la vicenda P4-Bisignani è una vera emergenza democratica per l'informazione

Fnsi: la vicenda P4-Bisignani è una vera emergenza democratica per l'informazione

105

Forte denuncia dal Consiglio nazionale della Federazione nazionale della stampa italiana

Il Consiglio nazionale della Federazione nazionale della stampa italiana denuncia come la vicenda P4-Bisignani rappresenti una vera emergenza democratica il cui epicentro è il mondo dell’informazione. Dalle vicende che hanno interessato la Rai alla compravendita di testate e spazi pubblicitari, il grande burattinaio tentava di manovrare nell’ombra con lo scopo di favorire imprenditori e politici amici. Trame che puntavano al controllo del sistema dei media per attuare il quale si volevano colpire in particolare quei giornalisti che non si arrendevano al pensiero unico e mettevano davanti a tutto l’interesse del cittadino a essere informato.

Da Michele Santoro a Lirio Abbate (al quale qualcuno avrebbe dovuto accorciare i pezzi, come si legge in una intercettazione), a Milena Gabanelli e tanti altri. Di fronte a questo, il Consiglio nazionale impegna la Fnsi a proseguire l’iniziativa di tutela e mobilitazione convocando intorno a un tavolo i soggetti disponibili, a cominciare da quanti hanno dato vita alla grande manifestazione del 3 ottobre 2009 a difesa della libertà di informazione e del diritto dei cittadini a essere correttamente informati.

Occorre impedire, anche attraverso strumenti legislativi, che servizi segreti deviati e logge massoniche segrete inquinino l’informazione di questo Paese; è arrivato il momento di voltare definitivamente pagina. A questo scopo si ipotizzano iniziative straordinarie, anche con la convocazione del Consiglio nazionale, aperte alle forze sane politiche, sociali e culturali, dai partiti alle associazioni e ai movimenti, per discutere e attuare tutti i progetti possibili a tutela di un valore fondante della democrazia.

Articolo precedenteRinnovo biennio contrattuale: raggiungere obiettivi sostenibili per la categoria
Articolo successivoSiglata l'ipotesi di intesa Fnsi-Fieg per l'accordo economico biennale: aumento di 105 euro