Home Notizie Si apre il congresso dell'Usigrai a Salsomaggiore: Verna verso la conferma

Si apre il congresso dell'Usigrai a Salsomaggiore: Verna verso la conferma

104

Si apre il 12° congresso dell’Usigrai, il sindacato dei giornalisti della Rai, a Salsomaggiore Terme (Parma), si parlerà di autonomia e risorse.

Autonomia della Rai, certezza delle risorse, natura giuridica dell’azienda: questi i tre punti cardine su cui discuterà il sindacato dei giornalisti Rai che dal 13 aprile si riunisce in congresso a Salsomaggiore Terme.
Quattro giorni di dibattito che culmineranno con la probabile riconferma di Carlo Verna al vertice del sindacato dal momento che non sono stati presentati candidati alternativi, mentre la lista che appoggia la candidatura di Verna (Libertà di informare) ha ottenuto oltre l’80 per cento di consensi fra i delegati.

L’Asva ha scritto un documento che sottolinea l’importanza del reclutamento su base locale dei giornalisti, per dare spazio ai colleghi valdostani nella Tgr Rai della Valle d’Aosta. Il documento è disponibile in allegato.

Articolo precedenteDiffamazione, Natale annuncia una proposta della Fnsi: «Se c'è rettifica immediata decade la pena pecuniaria per il giornalista»
Articolo successivoConvenzioni 2010