Home Notizie L'Asva solidale con la Fnsi

L'Asva solidale con la Fnsi

109

L’Associazione Stampa Valdostana manifesta il proprio sostegno alla Fnsi, la Federazione nazionale della stampa italiana, per l’impegno profuso nella complessa trattativa con gli editori sul rinnovo del contratto di lavoro ed esprime piena solidarietà ai vertici sindacali sulla deplorevole vicenda della pubblicazione sul sito dell’Ordine dei giornalisti di un vecchio e superato documento interno della Fnsi, comunque non rappresentativo di una ipotesi di accordo sul contratto di lavoro.

Il sindacato dei giornalisti ritiene essenziale giungere in tempi brevi alla firma del miglior contratto possibile nell’interesse di tutti i colleghi e soprattutto a tutela delle posizioni dei più deboli.

L’Asva si rammarica, pertanto, della mancanza di un unum sentire che danneggia e destabilizza l’intera categoria all’interno e all’esterno. Con l’auspicio che si giunga presto a un definitivo chiarimento nel merito della vicenda, il sindacato valdostano esprime il proprio incoraggiamento al segretario generale Franco Siddi, al presidente Roberto Natale e all’intera giunta della Fnsi a proseguire nel lavoro che stanno svolgendo nell’interesse di tutti i giornalisti italiani.

Articolo precedenteAccordo a La Vallée Notizie tra editore e giornalisti. Rientra lo stato di agitazione
Articolo successivoAsva e Ordine hanno incontrato il presidente della Regione per le novità sugli uffici stampa pubblici