Home Notizie Confermato Giorgio Macchiavello alla guida dell’Asva

Confermato Giorgio Macchiavello alla guida dell’Asva

23

Il nuovo consiglio direttivo dell’Associazione Stampa Valdostana, nella sua prima riunione ha stabilito le cariche statutarie per il triennio 2002-2005. Presidente è stato confermato Giorgio Macchiavello; vicepresidenti sono stati eletti Gaetano Assanti per i professionali e Ornella Pizzoli per i collaboratori; tesoriere è stata nominata la collaboratrice Nathalie Grange. Consiglieri sono i professionali Gianpaolo Charrère, Giuliano Curti, Cristina Lordi, Enrico Marcoz e il collaboratore Moreno Vignolini.

Il direttivo ha inoltre confermato i seguenti rappresentanti dell’Asva negli organismi della Fnsi, la Federazione nazionale della stampa italiana: Giuliano Curti e Daniele Mammoliti nel consiglio nazionale; Gianpaolo Charrère nella commissione contratto uffici stampa pubblici. È stato poi deciso che Ornella Pizzoli farà parte della commissione pari opportunità della Fnsi, con Manila Calipari supplente.

Infine, il direttivo ha istituito la commissione sindacale che si occuperà delle vertenze e delle problematiche relative al lavoro giornalistico in Valle d’Aosta. Ne fanno parte Giorgio Macchiavello, Gaetano Assanti, Gianpaolo Charrère, Enrico Marcoz e Moreno Vignolini.