Home Dalla Fnsi Si è riunita a Genova la Commissione pari opportunità della Fnsi

Si è riunita a Genova la Commissione pari opportunità della Fnsi

109

A fine settembre, la Cpo, Commissione pari opportunità della Fnsi, si è riunita a Genova, in occasione del convegno «Notizia straordinaria: qualità del lavoro uguale qualità della vita» nato da un sondaggio regionale dal quale è emerso che il 71 per cento delle 28 giornaliste liguri intervistate riescono a conciliare poco lavoro e vita.
Mentre nelle aziende si parla poco di part time e mai di job sharing, è sempre la maternità al centro del dibattito. Marina Cosi, presidente della Cpo nazionale, ha osservato che «siamo in tempi in cui la normalità è una provocazione e quindi è ancora più necessario fare massa critica».

«Anche se il fenomeno sembra una costante, al di là dei figli, oggi discriminazione e precarietà sono all’ordine del giorno, in una professione che volge sempre più al femminile» ha concluso il segretario generale della Fnsi, Paolo Serventi Longhi. Sul rinnovato sito della Fnsi è attivo anche uno spazio dedicato alla Cpo, dove trovare informazioni e approfondimenti, rivolgere quesiti e portare suggerimenti.
L’email a cui scrivere è pari.opportunita@fnsi.it.

Articolo precedenteL'Asva condanna fermamente l'atto intimidatorio contro un giornale locale e un'associazione culturale
Articolo successivoUna delegazione dell'Asva ha incontrato il Corecom